Superare la fine di una storia d'amore

Superare la fine di una storia d’amore

Quando finisce una relazione, si ha il bisogno di fermarsi per poter sentire la delusione, la rabbia e la tristezza. Ma anche per poter fissare i momenti belli e prendersi tutto quello che di buono è stato vissuto e che oggi rende la persona che si è diventati. Per potersi centrare su sé stessi e prendersi le cose che rispecchiano i propri bisogni e desideri.

Leggi il post
Perché sono troppo sensibile

“Perché sono troppo sensibile?”

“Perché sono troppo sensibile?” è una domanda che contiene dentro di sé un giudizio e che fa sentire sbagliati. La sensibilità non è un errore né una condanna: va soltanto maneggiata con cura, gestita e tutelata. Solo proteggendo il proprio essere sensibile ci si potrà accettare e si potrà trasformare la sensibilità nella propria risorse per vivere relazioni piene.

Leggi il post
Come sentirsi più sicuri in una relazione

Insicurezza in amore: come sentirsi più sicuri in una relazione

Per sentirsi più sicuri in una relazione bisogna imparare ad assumersi la responsabilità dei propri bisogni e desideri. Sarà necessario non dubitare dell’altro, osservando i pensieri in modo distaccato, prendendosi cura della propria identità e affidando alla persona che si ha accanto le proprie emozioni e le proprie fragilità.

Leggi il post