Gestire il Tempo come Risorsa

Gestire il tempo come risorsa

Il tempo è una risorsa che puoi risparmiare se sai come organizzare la tua vita

Ho letto un articolo su Wired che dice che in Italia passiamo in media due ore al giorno per stare sui Social Network.
È un tempo che sembra molto breve, ma se consideriamo l’arco di una vita intera equivale a circa 6 anni e 9 mesi.

È soltanto un esempio per farti notare come spesso piccole azioni che non teniamo nemmeno in considerazione, nel complesso ci fanno consumare tantissimo tempo. Quante volte ti sei lamentato della mancanza di tempo?

Il tempo è la risorsa più importante della nostra vita.

Perché allora non risparmiare tempo così come facciamo per il denaro? Imparare un metodo per organizzare la giornata è utile alla propria crescita personale.

Prova ogni giorno a fare una lista in cui tieni traccia del tempo che spendi per le cose che fai durante la giornata.
Poi, rileggi la lista e cerca di scoprire quali sono le attività da tenere sotto controllo per risparmiare più tempo da dedicare alle attività che, invece, per te sono importanti.

Tu, ad esempio, cosa faresti in 6 anni e nove mesi?

Gestire il Tempo come Risorsa ultima modifica: 2018-01-09T20:23:57+00:00 da Sebastiano Dato
Sebastiano Dato
Sebastiano Dato
Counselor di indirizzo Gestalt, Coach Professionista e Formatore. Ha lavorato alla gestione e alla promozione di eventi e corsi di formazione sui temi della Crescita Personale. Ha arricchito e approfondito le sue competenze anche attraverso lo studio della Psicologia Positiva, dell'Autoefficacia e della Psicologia della Gestalt. Esperto dei meccanismi di gestione di gruppi, del lavoro in team, di leadership, della gestione e dello sviluppo delle risorse umane. Si occupa di Comunicazione e Relazione Efficace, di Intelligenza Emotiva, Consapevolezza, Autostima e Autoefficacia.