Essere sempre se stessi vuol dire amarsi coaching
Tempo di lettura: 1 minuti
Essere sempre se stessi vuol dire amarsi coaching
Ascolta “Essere sempre se stessi vuol dire amarsi” su Spreaker.

“Chi sono io?” – La domanda di partenza per essere se stessi.

Chi sei veramente? Questa domanda mette facilmente in crisi: nonostante siamo consapevoli dell’importanza di essere se stessi, tendiamo a non tenerlo presente nella nostra vita e a dimenticarlo. Così, la risposta all’interrogativo è una fuga dietro l’etichetta del proprio lavoro, del ruolo familiare, e persino della bella macchina o della casa.

Certo, questi aspetti fanno parte di noi. Può però l’essenza di una persona essere ridotta a solo una serie di elementi del quotidiano? La parola persona indica etimologicamente la maschera, e tutti questi aspetti ne costituiscono la struttura se isolati dal vero sé.
C’è infatti molto di più, poiché come essere umani siamo unici e irripetibili! Riuscire a scoprire la propria autenticità e, soprattutto, condividerla con il mondo è, quindi, il più grande atto d’amore che possiamo compiere.

Essere sempre se stessi vuol dire amarsi. Quando ci si rispetta e si prova profonda ammirazione nei propri confronti, unito ad un pizzico di autostima, siamo in grado di costruire relazioni armoniche e di stare bene con il mondo.
Come fare ad essere se stessi?

Te lo spiego nel video qui di seguito, che puoi anche ascoltare in versione podcast dal player in alto.

Conclusione

Riassumendo, la filosofia classica ci suggerisce che il primo passo per essere sempre se stessi è conoscersi e addentrarsi nei meandri di sé, per poter raggiungere una più ampia consapevolezza.
Il secondo passaggio è la scoperta delle proprie risorse e potenzialità, così da allenarle ed esprimerle al servizio della propria vita.
Infine, gli obiettivi consentono di aver chiaro il proprio scopo da raggiungere e la direzione da seguire autenticamente.

Se quest’articolo ti è stato utile, condividilo con chi può trarne beneficio e per ricevere ogni giorno un extra che non trovi qui sul sito ma che condivido solo su Whatsapp, mandami un messaggio al 3293211971 con su scritta la parola “Consiglio”.

Infine, per prendere consapevolezza delle tue risorse e raggiungere i tuoi obiettivi, contattami per scoprire il percorso che può aiutarti a farlo.

Essere sempre se stessi vuol dire amarsi ultima modifica: 2019-03-03T12:01:24+01:00 da Sebastiano Dato
Sebastiano Dato
Sebastiano Dato
Counselor di indirizzo Gestalt, Coach Professionista e Formatore. Aiuto le persone a sentirsi nel proprio posto nel mondo, accompagnandole in un percorso di scoperta delle loro potenzialità al servizio dei loro obiettivi.