Perfezionismo: come liberartene e far partire i tuoi progetti in una settimana

Tempo di lettura: 1 minuti

Se sei una persona perfezionista, questo episodio ti permetterà di liberarti e raggiungere il tuo primo obiettivo del tuo progetto… entro la settimana!

Il perfezionismo, nutrito dalla paura del giudizio, è una falsa soluzione che ti protegge dalle critiche e dal commettere errori. “Tutto deve essere prima perfetto!”

Con gli allievi del mio percorso 8SettimanePerAffermarti, la tappa in cui lavoriamo per liberarci del perfezionismo è ormai obbligatoria.

Che tu voglia vivere con serenità il tuo nuovo lavoro, avviare la tua attività senza paura di sbagliare o iniziare a promuoverti facendo video, podcast o aprendo un blog, se non ti lasci andare il perfezionismo rischi di vivere tutto con affanno e pesantezza.

Il perfezionismo, allora, non è una soluzione. Solo apparentemente ti tiene al sicuro, ma in realtà ti incatena e fa sì che tu non parta mai con i progetti che ami, che più ti rappresentano e che ti permetteranno di realizzarti e godere di una vita in armonia.

Scopriamo i 3 punti + 1 per smettere di essere una persona perfezionista e passare ad una logica del “fare”, perfetto nelle sue imperfezioni.

Ascolta il Podcast anche su

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sebastiano Dato

Sebastiano Dato

Ho già aiutato più di 100 persone a sbloccarsi e avere fiducia in sé stessi, per uscire dalla confusione, realizzarsi professionalmente e riequilibrare la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *