Come realizzare i propri sogni per una vita felice di successo

Come realizzare i propri sogni per una vita felice Sebastiano Dato Coaching Online
Tempo di lettura: 2 minuti

Come realizzare i propri sogni per una vita felice Sebastiano Dato Coaching Online

L’uomo, da sempre, nutre ambizioni e aspirazioni. Come realizzare i propri sogni?

I sogni rappresentano lo slancio verso l’alto, il volo verso le stelle della nostra vita. Non è un caso il fatto che quando ci perdiamo nella nostra immaginazione, ci ritroviamo con lo sguardo perso verso il cielo.
Per realizzare i propri sogni, tuttavia, il percorso è spesso tortuoso e ricco di ostacoli che possono demotivare e abbattere, a tal punto da voler gettare la spugna.

Ecco perché oggi voglio darti 3 suggerimenti per la tua strategia di vita e per capire come realizzare i tuoi sogni.

1. Sviluppa un Mindset positivo.

Cos’è il Mindset? Beh, altro non è che il tuo atteggiamento mentale con cui affronti i vari eventi della tua vita.
Se non hai persone al tuo fianco che ti sostengano, che ti dicano “Ce la puoi fare”, e al contrario tarpano le tue ali, la negatività che vivi mentalmente aumenta e sarà difficile superare i tuoi ostacoli.

Per sviluppare uno stato mentale positivo occorre fare il pieno di positività.
Chiudi con le relazioni tossiche
e non prestare ascolto a ciò che ti viene detto di negativo, poiché è semplicemente una convinzione di gente che, molto probabilmente, è piena di conflitti interiori.
Se senti che il valore di negatività che assorbi sia pari a 10, allora hai bisogno di assumere una dose di positività pari almeno ad 11 per superare lo squilibrio e andare avanti.

È proprio per questo motivo che ogni mattina invio su Whatsapp un messaggio positivo a coloro che vogliono fare il pieno di energia per affrontare le loro giornate. Desidero che sentano come prima cosa uno stimolo che dia loro la carica giusta!

2. Il tuo desiderio arde di passione?

Ciò che smuove tutto e tiene viva la fiamma dei sogni è l’emozione. Cosa provi quando immagini di aver raggiunto con successo la tua ambita meta? Se senti il sangue ribollire dall’eccitazione, sei sulla giusta strada!

Come ti dicevo, il cammino per realizzare i sogni è colmo di ostacoli ed è dura se a muoverti è un desiderio debole: in poco tempo, il carburante rischia di terminare facilmente!
Arricchisci il percorso con ciò che ami fare; ci saranno elementi che odierai, che non sopporterai, ma se curi i tuoi desideri arricchendoli con ciò che più ti emoziona amerai il processo. Amerai la lotta, la fatica e i tratti nel fango che ti sporcheranno fino al ginocchio.

3. Dal sogno all’obiettivo – Agisci

La differenza tra chi realizza i propri sogni e chi non riesce è l’azione. Chi agisce trasforma sogni e idee in opere concrete, tangibili. Metterti all’opera giornalmente, minuto dopo minuto, è l’unico modo per scendere dal mondo etereo dei sogni e trasformare ciò che desideri in obiettivi attorno a cui costruire una strategia di azioni che funzionano.

Ho provato sulla mia pelle quello che reputo il miglior strumento per realizzare i propri sogni e oggi lo utilizzo con le persone che aiuto nel realizzare la vita che desiderano: il Coaching.
Grazie al Coaching è possibile raggiungere i propri obiettivi in modo efficace e rendere reale il miraggio della propria felicità, tanto agognata se si rimane chiusi in schemi e in mindset negativi.

Fa’ il pieno di positività!

Come ti dicevo, ogni mattina mando un messaggio di positività ad alcune persone che, in questo modo, possono affrontare meglio la propria vita. Se vuoi riceverlo anche tu, mandami un messaggio Whatsapp al 3293211971 scrivendo la parola “Consiglio”. Ti aspetto!

Ascolta “Come realizzare i propri sogni per una vita felice” su Spreaker.

Come realizzare i propri sogni per una vita felice di successo ultima modifica: 2018-08-30T21:19:44+02:00 da Sebastiano Dato
Sebastiano Dato
Sebastiano Dato
Counselor di indirizzo Gestalt, Coach Professionista e Formatore. Se senti che le tue relazioni in famiglia o sul lavoro sono sbilanciate, ti aiuto ad avere gli strumenti per affermarti e costruire relazioni sane e felici.