Hai paura di non essere all’altezza? Non vuol dire che non sei competente!

Tempo di lettura: 1 minuti

Quello di non sentirsi all’altezza è un tema che mi sta molto a cuore. Gli allievi stessi del mio percorso si trovano spesso ad averci a che fare.

In breve, si tratta di questo: vuoi finalmente uscire dall’insoddisfazione e seguire la strada che ti farebbe realizzare; la stessa che ami e per cui hai già gli strumenti per percorrerla.

Continui però a ripeterti che forse non sei ancora pronto per percorrerla.

La tua voce interiore inizia a dirti che non sei abbastanza, che per te non è il momento giusto di cambiare vita e lavoro.
E tu ci credi perché… cavolo, è la tua testa a dirlo!

Ti iscrivi così a mille corsi di formazione, ti sottovaluti e ti metti a totale disposizione degli altri (i tuoi clienti, il tuo capo) perché queste ti sembrano le migliori soluzioni per compensare le tue mancanze.
Continui però a non sentirti pronto.

Quanti passi avrai compiuto, alla fine, verso la tua realizzazione?

Neanche uno…

Non solo, ti dirò di più: la tua paura di non essere all’altezza non ha niente a che fare con il fatto di non essere competente!

Scopriamo insieme quali sono i tre atteggiamenti per superare la paura di non essere all’altezza.

Ascolta il Podcast anche su

Sebastiano Dato

Sebastiano Dato

Ho già aiutato centinaia di persone sensibili verso gli altri a sbloccarsi e aumentare l’autostima, per centrarsi su di sé senza sensi di colpa, affermarsi nelle relazioni e sentirsi riconosciute e gratificate.

Commenta