I momenti di difficoltà ci portano ad attivare le nostre risorse per superarli e risollevarci.
Il disagio è un’occasione di cambiamento.

Sebastiano Dato Percorso Coaching Counseling

Piacere di fare la tua conoscenza! Sono Sebastiano Dato e mi occupo di Coaching e Counseling: aiuto le persone che si 

sentono in difficoltà a ritrovare equilibrio nella loro vita relazionale, affettiva e lavorativa.

Se ti senti bloccato e pensi di non sapere più chi sei, se sei confuso perché ti trovi a dover prendere una decisione importante oppure se non sai che direzione far prendere alla tua vita, posso aiutarti a superare questo particolare momento di disagio e a percorrere la strada che ti porterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Imparerai a star bene con te stesso e con gli altri!

Capisco bene come puoi sentirti… anch’io ho affrontato periodi di crisi!

Dopo aver completato un percorso di studi in lingue, ad esempio, mi sono ritrovato bloccato e privo di qualsiasi stimolo. Sì, avevo raggiunto una tappa importante… Tuttavia, mi accorsi presto che l’unica motivazione ad avermi accompagnato era la voglia di non voler lasciare nulla in sospeso e voltare pagina al più presto per iniziare il capitolo “Cosa vuoi fare, quindi, nella vita?”

È una domanda che, puoi ben capire, crea non poca confusione!
Ti dirò la verità: non avere una visione chiara del mio futuro e sentirmi come “in attesa di un’illuminazione”, mi toglieva parecchie energie e mi faceva star male.

La prima cosa che ho fatto per uscirne e arrivare a una risposta, è stata trovare una guida: avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a far luce nel mio cammino per arrivare alla fine del percorso, e che lo facesse con competenza e con gli strumenti adatti.
Fu così che iniziai un percorso di crescita ed evoluzione personale, e proprio durante il primo incontro mi venne posta una domanda che nessuno mi aveva più rivolto da tantissimo tempo.

Qual era il tuo sogno da bambino?

Fin da piccolo, la mia più grande passione è sempre stata capire cosa pensano le persone e, ancor di più, “comprendere” il loro animo: amavo ascoltare ciò che accadeva a chi mi stava accanto, accogliere i loro sentimenti, finendo spesso con l’emozionarmi insieme a loro mentre raccontavano le loro storie.

La scelta di studiare lingue rispondeva molto probabilmente a questa mia naturale inclinazione e alla voglia di relazionarmi con culture diverse… ma non era abbastanza!
Non volevo soltanto conoscere nuove storie, ma desideravo lasciare un segno in ognuno di esse: qualcosa di bello che potesse aiutare le persone a sorridere e a sentirsi in armonia con il mondo.

Insomma, volevo che la gente si ricordasse di me con un pizzico di gratitudine per essere stato un buon sostegno per loro e per averle aiutate a mettere insieme i pezzi della loro vita.

È per questo motivo che oggi, con la mia professione, offro alle persone dei percorsi di 10 incontri in cui possono meglio comprendere le ragioni del loro disagio, scoprire cosa le blocca e attivare le risorse per ripartire e raggiungere i loro obiettivi.

Rimetti insieme i pezzi

La cosa bella che ho da dirti è che il metodo funziona! Ne hanno fatto esperienza sulla loro pelle le persone che ho incontrato nei percorsi formativi che ho condotto o nei colloqui individuali.
Si tratta di un sostegno diretto, che rimane sempre sul pratico partendo dallo strumento principale che noi esseri umani abbiamo a disposizione: il corpo!

È il corpo ad essere a conoscenza di tutte le risposte. Insieme a me, imparerai ad ascoltare ciò che ha da dirti, a sentire tutte le sensazioni che ti trasmette, a chiamarle per nome e a dar loro un significato.
Ti accompagnerò in questo, ti chiederò di metterci in gioco insieme, di sporcarci le mani. Così, potremo rimettere insieme i pezzi della tua vita.

Mettiti in gioco

Ti rivedi in quello che hai appena letto?
Stai attraversando un momento di malessere e disagio ma non sai come uscire da questo stallo?

Mettiti in gioco insieme a me! A volte, è necessario un confronto con qualcun altro per avere una visione diversa e riuscire a mettere le cose in ordine e avere il quadro più chiaro.

Contattami subito su Whatsapp al 3293211971 per il primo appuntamento o visita la pagina dedicata al percorso per tutte le informazioni tecniche. Sarà il primo passo per riportare equilibrio nella tua vita.

Ti aspetto!