Amore non corrisposto: come comportarsi
Tempo di lettura: 1 minuti
Amore non corrisposto: come comportarsi
Ascolta “Amore non corrisposto: come comportarsi?” su Spreaker.

Amore non corrisposto: cosa fare per non soffrire?

L’amore è un sentimento misterioso e affascinante. Sono tante le persone, però, che pensano all’amore come causa di sofferenza e dolore.
È probabile che in questi casi sia stata fatta esperienza dell’amore non corrisposto, ovvero di un forte sentimento che non ha trovato posto nel cuore dell’altro.

L’amore non corrisposto non è solo quello di coppia. Possiamo guardare in senso più ampio le situazioni e i contesti in cui non si è contraccambiati, inserendo nella nostra riflessione anche la famiglia, qualora un genitore non rispondesse alla ricerca d’amore dei figli o viceversa, e coloro che comunemente sono definiti come amici ma che sono pronti a sfruttare l’affetto ricevuto.

Desiderare amore da chi non può darlo fa star male. È facile ostinarsi a pretendere l’amore che si sente di meritare dalla persona che non lo dona. Quest’ultima, però, per svariati motivi può davvero essere incapace di contraccambiare i tuoi sentimenti o semplicemente non sentire di poterlo fare.

Con queste premesse, come mai spesso si rimane incastrati in dinamiche relazionali in cui ci si sente rifiutati e non contraccambiati sentimentalmente?
Come superare l’amore non corrisposto e come comportarsi?

Puoi guardare il video qui di seguito o ascoltare il podcast in cima alla pagina in cui te ne parlo.

Conclusione

Questa riflessione può esser risultata scomoda, come del resto spigoloso è l’argomento di cui abbiamo trattato. Ti invito comunque a prendere e far tuo ciò che ritieni più utile alla tua esperienza.

Se pensi che possa dare una mano a un amico o a una persona cara che sta vivendo le dinamiche dell’amore non corrisposto, condividi questo articolo con loro per poter dare degli spunti che siano utili. E per ricevere altri contenuti extra che condivido esclusivamente con la nostra community, mandami un messaggio Whatsapp con su scritto “Consiglio” al 3293211971.

Infine, se vuoi trovare una nuova modalità di vivere le tue relazioni partendo dall’apprendere ad amarti per amare, contattami e ti spiegherò in che modo posso accompagnarti in questo percorso.

Amore non corrisposto: come comportarsi ultima modifica: 2019-03-05T21:01:36+02:00 da Sebastiano Dato
Sebastiano Dato
Sebastiano Dato
Counselor di indirizzo Gestalt, Coach Professionista e Formatore. Aiuto le persone a sentirsi nel proprio posto nel mondo, accompagnandole in un percorso di scoperta delle loro potenzialità al servizio dei loro obiettivi.