Come Cambiare gli altri? – Mission Impossible!

Tempo di lettura: 1 minuti

Come Cambiare gli altri? Meglio lasciar perdere…

Sul web ci sono tantissimi articoli che insegnano come cambiare gli altri tramite strategie inefficaci. Altri formatori affermano che per cambiare le persone bisogna prima cambiare se stessi, come se le due cose coesistessero in un rapporto causa-effetto.

La verità, e per fortuna c’è anche chi dice questo, è che non possiamo e non potremo mai cambiare un’altra persona. Sarebbe come esercitare violenza sulla vera essenza di un individuo, e diciamocelo: nessuno rinuncia facilmente alla propria soggettività.

Come Cambiare gli altri? Mission Impossible!

In una relazione amicale, affettiva o professionale, può essere facile demandare la responsabilità all’altra persona se le cose non vanno come dovrebbero. Spesso è proprio questo il motivo che spinge a voler cambiare gli altri.

In questo video ti spiego come rinunciare a questa folle idea e, invece, cosa fare per risollevare le sorti di una relazione.
Se ti piace, condividilo con i tuoi amici e lascia un commento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sebastiano Dato

Sebastiano Dato

Ho già aiutato più di 100 persone a sbloccarsi e avere fiducia in sé stessi, per uscire dalla confusione, realizzarsi professionalmente e riequilibrare la propria vita.

Rispondi